Piazza Affari: amplia il rialzo Banca MPS

Teleborsa ECONOMIA

istituto di Rocca Salimbeni. FTSE MIB. Monte Paschi. Banca Monte dei Paschi. (Teleborsa) - Brilla l', che passa di mano con un aumento del 7,22%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.L'esame di breve periodo diclassifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 1,442 Euro e primo supporto individuato a 1,369.

Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 1,515.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

La banca si libererebbe dei crediti a rischio e farebbe pulizia del suo bilancio senza subire ulteriori perdite. Dunque, se Amco non riuscisse a rivendere gli NPL ai prezzi di acquisto registrerebbe una perdita per la differenza. (InvestireOggi.it)

Banca MPS: la vendita dei crediti deteriorati. Ebbene, Banca MPS sarebbe pronta a ripartire. (BorsaMagazine.it)

Semplicemente perché nei giorni scorsi questa eventualità ha portato a guadagni a doppia cifra in Borsa per il titolo di Monte dei Paschi di Siena. Per chi non lo sapesse, una bad bank è una banca che riceve beni svantaggiosi, beni cioè che hanno perso il loro valore, e prestiti dannosi, cioè che difficilmente verranno saldati da parte di altri istituti di credito e organizzazioni. (businessandtech.com)

istituto di Rocca Salimbeni. FTSE MIB. Monte Paschi. (Teleborsa) - Chiusura del 29 maggioSostanziale invarianza per l', parte del, che archivia la seduta con un trascurabile 0% e mostra un trend di medio periodo orientato al rialzo. (Teleborsa)

Ipotesi di una gravità inaudita, sulla quale pretendiamo piena chiarezza. È l’inquietante scenario fatto emergere dalle rappresentanze sindacali dei bancari che svelano l’esistenza di “report per controllare che a tot erogazioni corrispondano tot prodotti collocati”. (Agenpress)

La denuncia arriva dai sindacati territoriali romani di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin. Comportamento che viene giudicato “assolutamente deprecabile dal punto di vista etico e deontologico e si configura a nostro avviso come una vera e propria forma di squallido sciacallaggio commerciale, essendo rivolta, nelle modalità di cui sopra a una categoria di clientela già fiaccata dalla crisi economica che la pandemia sta portando con sé”. (Corriere di Siena)