Scorte di petrolio USA in decisa contrazione

Money.it ECONOMIA

L’EIA (Energy Information Administration), la divisione statistica del Dipartimento dell’Energia statunitense, ha annunciato che nell’ultima settimana le scorte di petrolio USA sono scese di 6,4 milioni di barili.

Scorte di petrolio USA in forte calo.

Il dato precedente aveva fatto segnare -1,5 milioni e gli analisti avevano stimato -3,6 milioni di barili

(Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

(Teleborsa) - Prezzi del petrolio sugli scudi per l'arrivo sulle coste del Texas dell'uragano Nicholas a poche settimane dal passaggio di Ida, A fare da assist alle quotazioni di greggio contribuiscono anche le stime dell'OPEC che, nel rapporto mensile, ha alzato le previsioni della domanda a 100,8 milioni di barili al giorno nel 2022, livelli precedenti la pandemia da Covid-19. (ilmessaggero.it)

La Serie A è sempre più bella e ci sono giocatrici di livello internazionale. La coach dell’Inter Femminile, ed ex della Juventus Women, Rita Guarino, ha parlato al Festival Femminile Plurale della situazione del calcio femminile in Italia: “Negli ultimi 4-5 anni il livello si è alzato molto. (Calcio In Pillole)

Grafico Petrolio WTI by Tradingview. (Commodities Trading)

In effetti, questa è stata la prima volta che la Cina ha annunciato la vendita di petrolio dalla sua riserva strategica. La Cina ha fatto notizia la scorsa settimana con la notizia che avrebbe rilasciato e venduto del petrolio greggio dalla sua riserva strategica di petrolio in una mossa di Bloomberg. (Amantea online)

Nel suo outlook mensile, l'Opec ha stimato che nel 2021 la domanda globale di greggio aumenterà di 5,96 milioni di barili, o del 6,6%, rispettando le stime fornite ad agosto. Reagisce positivamente Eni, contrastate le altre società del settore. (Yahoo Finanza)

Lo stesso aggiornamento giungerà anche dagli Stati Uniti, insieme alle scorte di petrolio greggio secondo l’EIA statunitense Previsioni sul prezzo del gas naturale. Il gas naturale, invece, continua la sua corsa al rialzo verso il nuovo target di 5,5 dollari, dopo aver superato la resistenza intermedia di 5,2 dollari, ancora ai massimi. (Yahoo Eurosport IT)