Il Pil oltre le attese ma c’è ancora l’incubo lockdown

America Oggi ECONOMIA

Nei mesi estivi l'economia italiana ha ritrovato vitalità e, dopo la primavera in lockdown, è arrivata a crescere del 16,1%, invertendo totalmente la rotta rispetto al -13% del trimestre precedente.

Nei mesi estivi l’economia italiana ha ritrovato vitalità con un maxi rimbalzo del 16%. . . di Mila Onder. ROMA.

L'economia italiana è solida, ha assicurato, e in questi mesi ha "nettamente migliorato la capacità e prontezza di risposta all'emergenza sanitaria ed economica". (America Oggi)

Su altre testate

Universita Sapienza: 30 posti di personale tecnico amministrativo Segui WeCanJob anche sul canale Telegram Monica VelliAutore: We Can Job. (Yahoo Finanza)

A settembre comunque si registrano 6 mila posti di lavoro in più rispetto al mese precedente. economia. Il tasso di disoccupazione scende ma resta nettamente negativo il saldo annuo e gli occupati sono -1,7% rispetto allo stesso mese del 2019. (TG La7)

Un dato in leggero miglioramento rispetto a quanto ipotizzato nei mesi scorsi grazie anche alla ripresa registrata nei mesi estivi. Secondo le proiezioni di CNA Veneto, condotte con il supporto di Centro Studi Sintesi di Mestre, nel 2020 il Pil del Veneto avrà un andamento negativo. (askanews)

Tutta l’Europa ha messo a segno un terzo trimestre da record nella ripresa dell’economia. Il governatore vede rischi anche in caso di misure "meno drastiche di quelle adottate in primavera". (QUOTIDIANO.NET)

Tra febbraio e aprile il Pil va in ribasso (-13%), tra agosto e settembre, invece, il Pil ha visto una consistente crescita del 16,1%. Il marcato recupero del terzo trimestre riporta il volume del Pil ai livelli registrati nella prima metà del 2015“. (Citizen Post)

Il Pil tedesco è cresciuto dell’8,2% congiunturale nel terzo trimestre, dopo il -9,7% del secondo trimestre. Il marcato recupero del terzo trimestre riporta il volume del Pil ai livelli registrati nella prima metà del 2015. (quoted business)