Iniquo compenso all’italiana

E cosi il Ministro Franceschini ha firmato il decreto sul cosìddetto “equo compenso”. Per aumentarne gli importi ovviamente. L’equo compenso è un contributo a favore degli autori per il tramite della SIAE che grava sul prezzo di prodotti elettronici che sono in grado di riprodurre contenuti multimediali,... (Roma Daily News)

Ne parlano anche altri giornali

A distanza di oltre due settimane dalla sua stesura, finalmente il decreto sull'equo compenso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e, come si temeva, le notizie non sono buone per i consumatori di smartphone, tablet, pc e il mercato digitale del nostro ... (Leggi Oggi)

Un provvedimento più volte rinviato e ... (SosTariffe)

Nonostante gli appelli lanciati nei mesi scorsi, la revisione dell'equo compenso SIAE sta per diventare realtà, con il Ministero dei Beni culturali che ha delineato a questo punto le cifre definitive sugli aumenti di prezzo che andranno a colpire una vasta gamma ... (Multiplayer.it)

Aumentano smartphone e tablet, calano i supporti vergine: l'adeguamento delle tariffe sembra riflettere più le abitudini di consumo, che le abitudini alla copia privata. (Punto Informatico)

di: Redazione BitCity ... Pubblicato: 08/07/2014 11:15. (BitCity)

Sulla Gazzetta Ufficiale n. L'equo compenso è un contributo imposto ... (IPSOA Editore)