Firenze, 13 bimbi finiscono al Meyer per colpa delle processionarie

Fidelity News SALUTE

Alcuni cittadini hanno pagato con i propri soldi la bonifica dei giardini frequentati dai bambini, tredici ragazzi sono finiti al pronto soccorso, in pericolo anche i cani. I residenti di molte zone di Firenze avevano segnalato le processionarie da ... (Fidelity News)

Su altre fonti

I ragazzini sono stati trattati con cortisone e antistaminico, una cura che dovranno ... (Impronta Unika)

La città di Firenze, da tempo ormai, vive una vera e propria emergenza quotidiana a causa di questo bruco peloso, che di solito, si muove in gruppo, in fila indiana ed è da questo suo "andare" particolare, appunto in processione, che poi prende il nome. (PostGenovaOnline)

La primavera è sinonimo di belle giornate e di rinascita è vero, ma solo da una parte perché dall'altra è sinonimo di allergie ed anche di processionaria. (News Italiane)

Tredici bambini sono finiti al pronto soccorso, due cani sottoposti ad un intervento a muso e lingua, cittadini costretti a organizzarsi autonomamente per disinfestare parchi e giardini. L'invasione delle processionarie si è estesa a tutta Firenze. (Molisedoc.com)

La città di Firenze, da tempo ormai, vive una vera e propria emergenza quotidiana a causa di questo bruco peloso, che di solito, si muove in gruppo, in fila indiana ed è da questo suo ... (Centro Meteo Italiano)

La processionaria, oltre a distruggere piante intere, può costituire un pericolo concreto per l'uomo e gli altri animali: i peli urticanti dell'insetto, allo stato larvale, sono velenosi, e in alcuni casi, possono provocare una grave reazione allergica ... (CittaCorriere)