OMS: il 90% delle persone respira aria inquinata. Gravi i danni alla salute

DiariodelWeb.it SALUTE

L'inquinamento è collegato a un alto rischio di sviluppare malattie cardiache, respiratorie e tumori. Le percentuali di polveri sottili superano di gran lunga la soglia limite indicata dall'OMS. Le nazioni dovrebbero intervenire quanto prima per ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri media

Nonostante la miriade di proclami e iniziative ecologiste gli ultimi dati dell'Oms sulla qualità dell'aria presentano un quadro sconfortante: il 92% della popolazione mondiale respira aria inquinata. (Nuova Società)

L'aria sporca miete ogni anno migliaia di vittime e il 92% della popolazione mondiale vive in aree in cui l'inquinamento atmosferico supera il limite massimo stabilito dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). (Intelligonews)

Più del 90% della popolazione mondiale vive in luoghi dove l'inquinamento dell'aria supera i limiti di sicurezza indicati dall'Organizzazione mondiale per la sanità (Oms). (Reggio Prima Pagina)

Almeno il 92% infatti della popolazione mondiale vive in luoghi in cui i livelli della qualità dell'aria non soddisfano i limiti stabiliti dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms): è quanto emerge da un rapporto pubblicato oggi con cui si chiede ... (Punto Sport)

Il 92% della popolazione mondiale vive in luoghi dove si superano livelli accettabili di qualità nell'aria. (Radio Vaticana)

ROMA Il 92% della popolazione mondiale vive in luoghi dove la qualità dell'aria è oltre i limiti di sicurezza per la salute. (Metro)