Mutilazioni genitali femminili, 200 milioni di donne colpite secondo Unicef

Rosa Rossa ESTERI

Tra le comunità africane sono considerate importanti le pratiche di iniziazione dall'adolescenza all'età adulta e per questa ragione Amref ha incoraggiato le comunità ad abbandonare le mutilazioni genitali per rimpiazzarle con pratiche che sostengano ... (Rosa Rossa)

La notizia riportata su altre testate

Sono i ... (Rosa Rossa)

Lo rende noto un nuovo report dell'Unicef, pubblicato in occasione della Giornata Onu di Tolleranza Zero verso la Mutilazioni Genitali Femminili, che si celebra il 6 febbraio. (Solo News)

Sono i dati allarmanti del nuovo rapporto Unicef, pubblicato in occasione della Giornata Onu contro le mutilazioni genitali femminili ... (Articolotre)

Iori (Pd): "Fenomeno che va contrastato e prevenuto con efficacia, anche nel nostro paese". ROMA - "La giornata ... (Redattore Sociale)

La consideriamo una pratica barbara, ma anche nel mondo globalizzato sono ben 200 milioni le donne che, in pieno e “civilissimo” 2015, hanno subito mutilazioni genitali. (Intelligonews)

Il 6 febbraio ė la Giornata Mondiale ... Cade oggi la Giornata Mondiale contro le Mutilazioni Genitali Femminili. (Vvox)