Tsipras: non accettiamo ultimatum né ricatti

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Parole dure fra il Premier greco Alexis Tsipras ed i suoi partner, dopo l'ennesimo aut aut lanciato dai creditori della Grecia, che prevede l'immediata attuazione delle misure richieste (e riforme) dietro un compenso immediato di 1,8 miliardi di ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La nostra impressione è che la strada di fronte a noi sia ancora lunga, ... (Milano Finanza)

La Grecia “non può costruire un programma solo sulla promessa di una migliore raccolta della tasse, come sentiamo da cinque anni”, con risultati molto scarsi. (Imola Oggi)

Dopo il fallimento degli incontri dell'Ecofin (Consiglio Economia e Finanza) dello scorso 18 giugno, il presidente dell'Eurogruppo Jerome Dijsselbloem ha convocato per l'altro ieri un nuovo incontro dei ministri delle Finanze, e a seguire un vertice ... (Italintermedia)

Ha affermato che respinge "ricatti e ultimatum". I creditori internazionali hanno proposto ad Atene una proroga di 5 mesi al programma di aiuti a ... (Milano Finanza)

- L'Italia sostiene "gli sforzi del governo greco e del premier Alexis Tsipras perche' arrivi a un accordo con le istituzioni europee", e il presidente del Consiglio Matteo Renzi e' "fiducioso che ci sara' un accordo" che "permetta alla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 24 giu - Il leader greco Alexis Tsipras e' salito ai piani alti della Commissione europea per incontrare i massimi responsabili politici dei creditori Juncker (Commissione), Draghi (Bce), Lagarde (Fmi), Dijsselbloem ... (Borsa Italiana)