Polizze auto fasulle dal finto agente, l'indagine si allarga: centinaia di truffati

Il Mattino ECONOMIA

I carabinieri hanno sequestrato oltre le polizze fasulle anche un computer ed altre apparecchiature.

. Si allarga a macchia d'oliovendute da un falso agente assicurativo a Battipaglia .

L’escamotage veniva utilizzato dal falso assicuratore che riusciva ad ottenere contratti assicurativi a basso costo ma privi di ogni validità.

Sono state sequestrate centinaia di polizze ottenute con la comunicazione di dati falsi. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Stando a quanto emerso, un falso agente avrebbe acquistato a prezzi stracciati e poi venduto ai clienti delle polizze contraffatte comunicando poi alle compagnie dei dati fasulli. Nel corso dell’indagine sono state rinvenuti centinaia di contratti assicurativi contraffatti. (SeiTV)

False assicurazioni: i 12 siti truffa. Le polizze online a volte sono vantaggiose, a volte però nascondo delle truffe. È possibile, su tali siti, assicurare un veicolo anche per 1 solo giorno con zero spese di agenzia ed emissione della polizza in soli 5 minuti. (Notizie Ora)

Fedele a questo motto Tesla ha lanciato la sua personale polizza auto dedicata per ora ai soli clienti californiani. A detta della società, il nuovo prodotto assicurativo è più conveniente del 20-30% rispetto a quelli presenti ad oggi sul mercato. (Insurzine)

Nuova RC auto: quanto sarà possibile risparmiare. Una domanda che in molti si sono posti nell’accogliere la bella notizia sulla nuova RC auto familiare è relativa al risparmio effettivo che si potrà ottenere con la modifica. (SosTariffe)

CAMBIO ASSICURAZIONE RC AUTO: TUTTE LE TEMPISTICHE. COME CAMBIARE COMPAGNIA DELL’ASSICURAZIONE AUTO. L’assicurazione RC auto obbligatoria dura generalmente un anno e rispetto a quanto accadeva fino a qualche anno fa, non prevede più il tacito rinnovo. (SicurAUTO.it)

Sul provvedimento è stata poi formulata una critica di natura “politica”, che riguarda gli aspetti di iniquità nei confronti di chi non possa usufruire dello sconto. Invece di ridurre premi assicurativi tra i più alti d’Europa, la “Rc auto familiare” potrebbe produrre l’effetto paradossale di aumentarli. (Lavoce.info)