Ancelotti e l'elogio del calcio all'italiana

Panorama SPORT

L'uomo che preferisce la Coppa, rigorosamente con la C maiuscola, l'ha fatto un'altra volta. Carlo Ancelotti ha eliminato Pep Guardiola nello scontro tra giganti della Champions League: si è preso la semifinale aprendosi la strada verso il quinto trionfo in panchina, cui aggiungere i due da calciatore. Lui che già detiene il record di vittorie nella competizione più importante, ora può scrivere una nuova pagina di leggenda alla guida del club che quel trofeo lo ha alzato al cielo già 14 volte e che rappresenta la cosa più iconica, potente e straordinaria che circola per il mondo del calcio. (Panorama)

Su altre fonti

L'Intervista esclusiva del Mundo Deportivo a Ronald Federico Araujo, ma anche i continui elogi al Real Madrid dopo la qualificazione in semifinale di Champions League contro i campioni in carica del M (TUTTO mercato WEB)

Davide Ancelotti, assistente del padre Carlo sulla panchina del Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni in zona mista. (AreaNapoli.it)

Dopo l`eliminazione delle du Il tecnico italiano con il suo Real Madrid ha avuto la meglio sul Manchester City, prendendosi la semifinale di Champions e i favori dei bookmaker. (Calciomercato.com)

Federico Valverde, centrocampista del Real Madrid, all'indomani della vittoria ai rigori contro il Manchester City e della conquista della semifinale di Champions League, ha espresso tutta la sua gioi (TUTTO mercato WEB)

Analizzando quanto accaduto in Manchester City-Real Madrid, Bruno Longhi esprime alcune considerazioni sulle modalità dei rigori in Champions League. Il riferimento è anche a quanto accaduto all’Inter. (Inter-News)

Dopo 210 minuti si fa fatica a sostenere che il City meritasse la semifinale. Ha prodotto pochissimo. I corner tutti sul portiere. (IlNapolista)