Fca, una dote "elettrica" per Stellantis

ilGiornale.it ECONOMIA

«Ecco la dimostrazione di come un grande gruppo come il nostro sa fare le macchine del XXI secolo.

E lo fa con la 500 - o meglio, la Fiat Nuova 500 - pronta per entrare nelle concessionarie con il carico di green derivato dal motore full electric.

Abbiamo voluto dare una forte dimostrazione di concretezza, dimostrando che Fca rispetta gli impegni presi», il commento del presidente Elkann.

A berlina e cabrio elettriche, si aggiunge ora la «3+1», che punta a portare in Fca nuovi clienti. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti i prezzi dell'elettrica Fiat. Dopo il debutto di Fiat 500 elettrica “La Prima”, ovvero l’edizione di lancio da 36.000 euro della nuova generazione della best-seller del lingotto, Fiat annuncia proprio a Torino, nella sua storica sede, i prezzi di tutte le versioni della Fiat Nuova 500e. (Quotidiano Motori)

La Fiat 500 elettrica ha così fatto il suo debutto ufficiale sulla pista del tetto del Lingotto, di fronte a diverse autorità. Con l’occasione è stata presentata anche la versione “3+1” della Fiat 500 elettrica. (ZipNews)

Le dimensioni di questa 500 sono comunque le stesse della versione berlina e di quella cabrio. Olivier François, Presidente Fiat Brand, presenta oggi la nuova gamma della 500 Fiat e tra queste 500 spicca la nuova Fiat 500, la 3 +1 che si va ad aggiungere alla versione cabrio e berlina. (Fidelity News)

FIAT 500 3+1 ELETTRICA: COME FUNZIONA LA PORTA POSTERIORE? La caratteristica distintiva della Nuova Fiat 500 3+1 elettrica trae ispirazione dal modello originale del 1957: all’epoca il “Cinquino” presentava le portiere incernierate posteriormente, una tecnologia che di fatto è stata riproposta sulla nuova versione della citycar del Lingotto. (Info Motori)

Dopo la presentazione il 4 marzo di Nuova 500 “la Prima” cabrio e, l’8 giugno, della versione berlina, oggi è il D-Day del completamento del progetto di Nuova 500. Prenota un test drive nel rispetto di tutte le norme di sicurezza in una delle sedi del Gruppo Maffei a Matera, Potenza, Altamura e Atena Lucana. (Info Cilento)

iat Automoveis, il braccio operativo di Fca in Brasile, rinnova la gamma della popolare Mobi, il modello compatto che dal 2016 ha preso il posto della Mille, una delle auto più amate in quel mercato. (Il Messaggero - Motori)