Troppo sole da bambini è il primo fattore di rischio per il melanoma

HealthDesk SALUTE

Le scottature nell'infanzia sono il principale fattore di rischio per sviluppare da adulti un melanoma. In 45 anni, questo tumore della pelle ha fatto registrare nel nostro Paese un'impennata del numero dei casi: erano circa 1.000 nel 1970, nel 2015 ne ... (HealthDesk)

Su altre fonti

L'esposizione al sole da bambini è il primo fattore di rischio per il melanoma: abituati a trascorrere molte ore a giocare sotto il sole, bambini e ragazzi nei primi vent'anni di vita possono assumere fino all'80% del totale delle radiazioni solari ... (Informasalus)

La pelle dei bimbi va difesa al mare, in montagna e in città per evitare brutte sorprese come il melanoma. (zz7)

Ma le scottature causate dal troppo sole prese da piccoli rappresentano il principale fattore di rischio per ... (Romagna Mamma)

Una scelta, causata al contempo dalle lunghe trafile... (Prima Pagina News )

Nei primi 20 anni di vita, bambini e ragazzi sono esposti all'80% dei raggi solari che assorbiranno nell'arco della loro intera esistenza. (Consumatrici)

Gli esperti affermano che esporre un bambino ad eccessive radiazioni solari rappresenta il pericolo numero uno per lo sviluppo di melanomi in età adulta. Ecco il decalogo per prevenire insolazioni o peggio. (nostrofiglio.it)