Ai ballottaggi il Pd affonda, avanti il centrodestra. Affluenza bassa

Dire INTERNO

ROMA – Alle Comunali 2017 il Partito Democratico e il centrosinistra perdono pesantemente, il centrodestra vince e l'affluenza tracolla. I risultati dei ballottaggi si possono riassumere così. RENZI: RISULTATO NON E' GRANCHE', MA NON E' CAMPANELLO ... (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex premier tenta di ribaltare il giudizio sul voto diffondendo un grafico del sito Youtrend secondo il quale il suo schieramento ha vinto in 67 città contro le 59 del centrodestra. (Corriere della Sera)

Il centrosinistra vince in quattro città (Padova, Taranto, Lecce, Lucca), mentre il centrodestra conquista 24 grandi comuni e il Movimento 5 Stelle vince ... (Fanpage)

È la fine di un'epoca, forse l'inizio di una nuova. Il candidato azzurro rompe l'egemonia dei democratici. (il Giornale)

Renzi e il tweet del grafico con più sindaci al centrosinistra. Ironie in rete

Piero Presutti è il nuovo sindaco di Fonte Nuova con 4.609 preferenze, pari al 61,83% del totale. (Il Quotidiano del Lazio)

Nove consiglieri della Lega Nord, sei di Vince Genova, cinque di Forza Italia e tre di Fratelli d'Italia. In minoranza sei consiglieri Pd e tre della lista Crivello. (Genova24.it)

Il ballottaggio delle Amministrative ci dice che il Pd Matteo Renzi è riuscito a resuscitare la destra di Silvio Berlusconi. Missione compiuta. (Il Fatto Quotidiano)