Nuova Audi A3 Sportback: le caratteristiche dell’ibrida plug-in

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Scopriamo i dettagli del motore da 204 Cv di potenza complessiva. Claudio Giudice. La gamma Audi A3 Sportback si arricchisce con il debutto della variante ibrida plug-in siglata 40 Tfsi e S Tronic.

La nuova A3 Sportback Phev arriverà nell’ultimo trimestre dell’anno, il prezzo non è stato ancora comunicato.

LEGGI ANCHE Audi A3 Sportback: prime impressioni di guida. Doppio cuore — L’Audi A3 Sportback 40 Tfsi e allarga la famiglia degli ibridi plug-in degli Anelli, per ora debutterà solo in configurazione “40” da 204 Cv, ma in seguito dovrebbe arrivarne una più performante. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Il powertrain della nuova Audi A3 Sportback 40 TFSI e S tronic, con piccole ma significative evoluzioni, è composto da un 4 cilindri 1.4 TFSI – turbo a iniezione diretta della benzina – da 150 cavalli e 250 Nm di coppia e da un propulsore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti. (FormulaPassion.it)

Audi A3 Sportback g-tron, convenienza premium a metano. Rispetto alle motorizzazioni esclusivamente termiche, la presenza del pacco batterie condiziona la disponibilità di spazio nel bagagliaio, dichiarata in 280 litri contro i 380 litri di una A3 Sportback benzina o diesel. (Auto.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

La nuova Audi A3 Sportback TFSI e debutta nella configurazione “40” con una potenza totale di 204 CV, a cui seguirà una variante ancora più performante. La nuova ibrida plug-in della Casa dei Quattro Anelli beneficia di tutti i vantaggi in termini di mobilità e fiscalità connessi con l’omologazione ibrida. (Virgilio Motori)

La nuova Audi A3 ibrida plug-in si è nettamente evoluta rispetto alla precedente generazione. Arriva entro la fine dell’anno la nuova Audi A3 ibrida plug-in. (Motori News)

A partire dal secondo allestimento di serie ci sono strumentazione digitale da 10,25” e monitor da 10,1”, con menù dedicati per visualizzare il funzionamento del powertrain. Dopo le versioni con motorizzazioni classiche e quelle con schemi mild hybrid, ecco arrivare l’Audi A3 Sportback ibrida plug-in, chiamata 40 TFSI, mossa dall’ormai collaudato powertrain delle altre elettrificate del Gruppo Volkswagen e composto dal 1.4 turbo benzina a 4 cilindri da 150 CV e un elettrico da 109, affiancati dal cambio doppia frizione a 7 rapporti. (Motor1 Italia)