Italicum, passa la mozione della maggioranza a Montecitorio ma il Pd si spacca

Nuovo Sud INTERNO

La Camera approva con soli 293 voti la mozione di maggioranza sull'Italicum, che parlamentarizza il dibattito sulle modifiche alla legge elettorale. Il testo è passato senza il sì delle minoranze del Pd che non hanno partecipato al voto, benché anch'esse chiedano di cambiare l'Italicum.Facebook Google... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'intervista è stata registrata ... (Radio Radicale)

ANSA/GIUSEPPE LAMI – Credits: ANSA/GIUSEPPE LAMI. È passata con 293 voti a favore e 157 contrari la mozione presentata dalla maggioranza che sostiene il governo per ... (Panorama)

Nessun impegno, nessuna concreta proposta di modifica condivisa, ma ... (in20righe)

Il rinvio deciso dai giudici, in sostanza, è un assist a Matteo Renzi, che ora potrà ultizzare l'eventuale modifica della legge elettorale come "arma" per convincere la minoranza del suo partito a votare sì. (Stadio24.com)

"Secondo noi" hanno dichiarato i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, in luogo di una legge come l'Italicum "deve essere adottato un sistema elettorale con formula proporzionale da applicarsi in circoscrizioni medio-piccole in quanto, oltre a ... (Stadio24.com)

Renzi accetta infatti le proposte dei parlamentari grillini e pensa alle modifiche. L'Italicum, sebbene non sia ancora stato mai usato, è già da cambiare. (ForexInfo.it)