Dichiarazione precompilata 2022 disponibile online, le novità

Adnkronos ECONOMIA

La scadenza per le dichiarazioni dei redditi è fissata al 30 settembre per chi presenta il 730 e al 30 novembre per chi invece utilizza l'applicazione Redditi web

Si potranno scaricare online i modelli predisposti dal Fisco in base alle informazioni in suo possesso.

L'Agenzia delle Entrate comunica che è disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata del 2022.

Dal 31 maggio sarà possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com'è oppure procedendo a modifiche e integrazioni. (Adnkronos)

Su altre fonti

Il 730 precompilato. Ad oggi 25 maggio non è ancora possibile inviare il 730 precompilato. Per la presentazione del 730 precompilato, è possibile delegare anche una persona di fiducia. (InvestireOggi.it)

Il numero dei contribuenti che hanno effettuato direttamente l’invio dei modelli è cresciuto fino a toccare nel 2021 quota 4,2 milioni. Da martedì 31 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com’è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni. (Il Fatto Vesuviano)

Invio della dichiarazione da parte di un familiare. Le novità del 2022 prevedono di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. I numeri della precompilata 2022. Secondo i numeri raccolti dalle Entrate, supera quest'anno quota 1 miliardo e 200 milioni il monte dei dati pre-inseriti dal Fisco per agevolare l'adempimento da parte dei contribuenti. (Studio Cataldi)

Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf Opposizione all'utilizzo delle spese sanitarie (730 precompilato) - Che cos'è. (Gazzetta del Sud)

Il modello 730 senza sostituto ordinario va presentato a un Caf o a un professionista abilitato. Ma in quali casi bisogna scegliere il modello 730 senza sostituto, e cosa deve fare chi ha un datore di lavoro? (Money.it)

Ma il come presentare gratis il modello 730 ha un’altra via possibile che è quella del proprio datore di lavoro In alternativa si può sfruttare lo SPID che può essere ottenuto gratuitamente anch’esso. (Proiezioni di Borsa)