F1 GP Cina 2024, Norris: "Sorpreso dalla mancanza di passo gara della Ferrari"

SPORTFACE.IT SPORT

Un gran gara per Lando Norris, che a Shanghai chiude al terzo posto, sul podio, il GP della Cina: “Sono contento e sorpreso per il team che merita tanto. Ha funzionato tutto dai pit stop alla gestione delle gomme, molto più semplice oggi rispetto a ieri”, ha dichiarato subito al termine della gara. “E’ stata, insomma, una bella giornata che ci ha portato bei punti ed un altro podio. Sono rimasto sorpreso dalla mancanza del passo gara della Ferrari e del nostro buon passo. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Ferrari non si presenta sul proscenio di Shanghai: il Cavallino è assente e le difficoltà sul ritmo gara sono molteplici. Ferrari non va, McLaren sì: Norris spiega il motivo dell’inaspettato podio, sorridendo nonostante la scommessa perduta. (F1inGenerale)

È da pochissimo terminato il Gran Premio della Cina 2024, quinto appuntamento stagionale. Il pilota della McLaren non si aspettava di avere un passo gara nettamente superiore alle Ferrari, che hanno fatto quarta e quinta con Charles Leclerc e Carlos Sainz. (Automoto.it)

La Mclaren è stata la vera sorpresa del GP di Cina, sbaragliando la concorrenza di Ferrari come anti-Red Bull: ecco le parole di Andrea Stella per Norris e Piastri (F1inGenerale)

Oggi è andata bene e non so perché, non mi aspettavo che la gara andasse come è andata". "Io avevo scommesso su quanto saremmo finiti dietro alle Ferrari oggi e ho pensato 35 secondi ma mi sbagliavo di grosso - ha aggiunto il pilota britannico, giudicato miglior pilota della gara -. (Il Mattino di Padova)

GP CINA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Per il classe 1999 si tratta del podio numero 15 della carriera (63° posto di tutti i tempi), un dato che va a ritoccare il primato negativo di maggior numero di podi senza vittorie ed il maggior numero di secondi posti (8) senza vittorie, primato in entrambi i casi strappato a Heidfeld. (Autosprint.it)