Ilva, chi pagherà per risanare un'azienda allo stremo?

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il dubbio di essere tornati indietro nel tempo c'è, inutile nasconderlo. Perchè nel lungo curriculum di Piero Gnudi, bolognese, classe 1938, e da ieri nuovo commissario dell'Ilva al posto del 79enne Enrico Bondi per scelta del Governo Renzi, quello che spicca ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Sarà Piero Gnudi, bolognese classe 1938, il nuovo commissario del colosso siderurgico jonico. L'ex presidente dell'Enel, ha appena ricevuto l'icarico dal Consiglio dei Ministri. (Cosmopolismedia)

E' un pezzo del patrimonio industriale italiano che coinvolge 15.000 lavoratori" che si può salvare con l'intervento di tutti i soggetti coinvolti, compreso "Governo e autorità locali". "Non è un compito facile, ma l'Ilva non è solo un'azienda. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Commissario straordinario lascia dopo 1 anno, non prorogato (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 giu - Inizia con un "carissimi" la lettera di commiato che Enrico Bondi ha scritto al personale dell'Ilva nel momento in cui lascia la carica di commissario ... (Borsa Italiana)

Ad esibirsi, sabato 7, Andrea Passigli al pianoforte e il quintetto Sine nomine: Renzo Pelli (flauto), Gianluca Mugnai (corno), Marco del Cittadino (oboe), Gianluca Saccomani (fagotto) e Leonardo Cremonini (clarinetto) su brani di Ibert, Balazs, Ligeti, Debussy e Poulenc (Nove da Firenze)

“Nell’importante dibattito in corso sul futuro dell’Ilva – sottolinea il ministro - non si deve perdere di vista questo dato:... Lo afferma il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. (Prima Pagina News )

Lo afferma Antonio Gozzi, presidente di Federacciai, intervenendo a Prima di tutto su Radio 1, in merito futuro dell'Ilva. 10:41 ROMA (MF-DJ)--"La situazione e' estremamente difficile, e il tempo e' scarso". (Corriere della Sera)