Ai Weiwei, visto di sei mesi negato da Londra per evitare la presenza quando arriverà il premier cinese Xi Jinping

L'Huffington Post ESTERI

L'artista cinese Ai Weiwei si è visto rifiutare il visto di sei mesi dal Governo britannico, probabilmente per evitare un incrocio molto pericoloso con Xi Jinping. Il Financial Times dà oggi grande risalto al fatto che formalmente al designer e ... (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altri giornali

L'artista, messo in carcere per 81 giorni nel 2011 in Cina, sostiene però di non essere mai stato ... (Mondo TiVu)

Dopo le polemiche sulla mancata assegnazione all'artista, il ministro dell'interno britannico Theresa May chiede scusa e ordina alle autorità di fornire la..... (La Repubblica)

La Gran Bretagna ha respinto la richiesta di un visto di sei mesi presentata dall'artista dissidente cinese Ai Weiwei, cui le autorità di Pechino hanno restituito il passaporto la settimana scorsa, dopo averglielo ritirato quattro anni fa. (Adnkronos)

Nelle scorse ore era stato deciso di ... Lo scrive la Bbc online. (il Giornale)

Ma le critiche rivolte al suo attivismo politico nascondono strane connivenze: Ai WeiWei non piace al regime cinese, ma nemmeno a tanti che in Cina hanno interessi economici. Potrà anche non convincere qualcuno, per via del suo lavoro. (Artribune)

O almeno questo è quello che pensa il governo britannico, che ha negato all'artista e dissidente cinese un visto di sei mesi per lavoro, con la motivazione che nella sua domanda ha mentito negando di aver ... (Il Secolo d'Italia)