Scurati, studenti leggono discorso a scuola. Udu: “Rai megafono del Governo, gli abbiamo dato la voce che gli è stata tolta”

Tecnica della Scuola INTERNO

Si discute ancora del caso di Antonio Scurati e del suo discorso sul 25 aprile e il fascismo “censurato” dalla Rai che ha annullato improvvisamente la sua ospitata nel programma di Serena Bortone “Che sarà“ prevista per lo scorso 20 aprile. I ragazzi membri dell’Unione degli Universitari e della Rete degli Studenti Medi hanno organizzato una lettura del testo nelle aule, all’Università Federico II di Napoli e in una scuola di Padova per ribadire il proprio dissenso con un servizio pubblico televisivo da loro giudicato come “megafono” del Governo che non si professa apertamente antifascista. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è parlato in queste ore di un provvedimento disciplinare e a questo proposito la conduttrice dichiara che non dovrebbe essere la giornalista a dover subire un processo, sia mediatico che aziendale. (Fanpage.it)

Secondo un retroscena giornalistico, il ministro della Difesa avrebbe detto: "Censurare un messaggio significa moltiplicare la sua forza" (LAPRESSE)

Marco Patriccelli 23 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)