“Gli istituti italiani hanno speso 9 miliardi per le crisi del credito”

La Stampa ECONOMIA

«Entro un anno in Italia saranno operative meno di 140 banche, il che corrisponde, all'incirca, allo stesso numero di community bank che operano in Kansas o in Oklahoma, stati Usa che contano ciascuno una popolazione compresa fra i 3 e i 4 milioni di ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ... Grazie a un quadro macro più favorevole e a tassi ancora bassi, il 2016 si è chiuso con la migliore performance degli ultimi dieci anni e valori molto vicini a quelli raggiunti prima della crisi. (Finanza.com)

(AdnKronos) - Le sofferenze nette del sistema bancario italiano si attestano a 77,2 miliardi di euro ad aprile, in calo dai 77,8 miliardi del mese precedente. Milano, 20 giu. (Sardegna Oggi)

E' quanto emerge dal rapporto ... A maggio l'ammontare raccolto dai bond è di 316,2 miliardi di euro, in calo di 53,6 miliardi su base annua, pari a una flessione del 14,5%. (LaprovinciadelSulcis)

Il tasso medio ponderato sul totale dei prestiti a famiglie e società non finanziarie elaborato dall'Abi è risultato a ... (AdnKronos) – I tassi di interesse sui prestiti concessi dalle banche in Italia toccano un nuovo minimo storico. (Resto al Sud)

L'Associazione Bancaria Italiana (ABI) ha reso noto che sono proseguite nei primi 4 mesi del 2017 le sospensione delle rate e allungamento dei finanziamenti alle PMI, ... (Teleborsa)

Complessivamente ... A maggio l'ammontare raccolto dai bond è di 316,2 miliardi di euro, in calo di 53,6 miliardi su base annua, pari a una flessione del 14,5%. (Sardegna Oggi)