Gasperini: «L’attesa che si avverte in città è straordinaria»

Gasperini: «L’attesa che si avverte in città è straordinaria»
L'Eco di Bergamo SPORT

Parla Gian Piero Gasperini, alla vigilia della semifinale di ritorno di Europa League contro il Marsiglia, in programma giovedì 9 maggio a Bergamo con fischio d’inizio alle 21. Una sfida tutta da vivere, dopo l’1-1 dell’andata: «Dovremo fare un’ottima gara per poter raggiungere la finale. Arriviamo con la consapevolezza dell’importanza di questa settimana, ma dobbiamo rimanere concentrati». Una delle serate più attese dell’ultimo decennio: «Quello che si avverte in città è straordinario, la trepidazione, l’attesa, è qualcosa di differente rispetto alla partita. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Centrali (Atalantini.com)

Bergamo. Dublino dista solo 90 minuti, forse 120, magari aggiungendoci qualche rigore: l’Atalanta deve battere il Marsiglia per conquistarsi un viaggio nella storia e in conferenza stampa Gian Piero Gasperini presenta il match parlando di straordinarietà dell’evento, di idee, di un calendario lungo. (BergamoNews.it)

Un traguardo storico, forse impensabile fino a qualche anno fa, ma Gian Piero Gasperini vuole mantenere alta la concentrazione. "La difficoltà di questa partita è il valore del Marsiglia. (Tiscali)

Atalanta per la storia, Gasperini "Non poniamoci limiti"

Una delle serate più attese dell’ultimo decennio: «Quello che si avverte in città è straordinario, la trepidazione, l’attesa, è qualcosa di differente rispetto alla partita. (L'Eco di Bergamo)

Oscilla tra 4,65 e 4,75 il colpo esterno dei francesi, che in undici precedenti in Italia hanno vinto solo una volta, nel 2003/04 a San Siro contro l'Inter; il pari, con successivi supplementari, paga 3,75. (Napoli Magazine)

Dovremo fare un'ottima gara per poter raggiungere la finale - ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa -, arriviamo con la consapevolezza dell'importanza di questa settimana, ma dobbiamo rimanere concentrati sul Marsiglia (La Provincia di Cremona e Crema)