Mangiare cipolla per prevenire il cancro dello stomaco

In dies SALUTE

Consumare prodotti che contengono composti solforati, come cipolla, aglio, porri, aiuta a contrastare il cancro allo stomaco. A questa conclusione è giunta una ricerca dell'Istituto Mario Negri e dell'Università di Milano, fatta su 230 persone con tumore allo ... (In dies)

Ne parlano anche altre testate

Ingredienti per 4 persone: tagliatelle all’uovo fresche (300gr); funghi porcini freschi (400gr); aglio (1 spicchio); prezzemolo fresco (q.b.); brodo vegetale (1 bicchiere); noci (q.b); olio (q.b.); sale (q. (MontelepreWeb)

Quando si ama qualcuno, si è generalmente portati a desiderare che l'oggetto del nostro affetto possa essere felice semplicemente seguendo le proprie inclinazioni naturali e che possa trarre tutta la gioia possibile dall'esercizio delle attività quotidiane più in ... (Emerge il Futuro)

Un recente studio condotto dall' “Istituto Mario Negri di Milano”, ha dimostrato come consumare regolarmente cipolle possa aiutare a rallentare e, in alcuni casi, a contrastare l'insorgenza di diversi tipi di tumore, grazie ad un componente, la quercitina, capace ... (Dottor Sport)

Di tutti gli ortaggi comuni nelle nostre tavole, le cipolle non occupano certo un posto di rilievo nella nostra classifica di gradimento: sebbene possano anche piacere, la maggior parte delle persone che le mangiano va incontro alla stigmatizzazione sociale a ... (il Giornale)

A sostenere tale teoria i risultati ottenuti da una ricerca scientifica condotta da un gruppo di studiosi dell'Istituto Mario Negri di Milano. (Casa e Mutui)

Le sue proprietà sono antibiotiche ed antibatteriche,ma anche disinfettanti. Le cipolle hanno numerosi impieghi terapeutici. (Tuttouomini)