Tesla presenta la nuova Model S Plaid

Yahoo Finanza ECONOMIA

GIÀ PRENOTABILE. Il nuovo modello di Tesla è già prenotabile con un deposito cauzionale di 1.000 dollari.

Se queste specifiche verranno confermate, la variante a tre motori sarà l’auto di serie più veloce di sempre.

Si tratta di un piccolo acconto perché i prezzi del Model S Plaid sono compresi tra i 140mila e i 156mila dollari.

NUOVE SOLUZIONI AERODINAMICHE. Sul configuratore di Tesla, la Model S Plaid ha un aspetto uguale a quello delle versioni meno potenti, ma è probabile che verrà dotata di soluzioni aerodinamiche specifiche. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L’offensiva elettrica di Tesla procede a gonfie vele con il lancio della nuova Model S Plaid. Un dato che ribadisce per l’ennesima volta come in termini di prestazioni la nuova Model S Plaid sembra non avere rivali sul mercato, almeno per il momento. (FormulaPassion.it)

Tesla ha anche detto che le è stata negata l'esenzione ai dazi per la MCU (Media Control Unit) delle Model 3 - si tratta della centralina che gestisce i comandi multimediali, è responsabile della connettività di bordo, gestisce l'impianto audio, la ricarica USB e la videocamera per la retromarcia. (HDmotori)

Ma dato ancora più significativo, completerebbe il quarto di miglio (0-400 m) in meno di 9 secondi. (Autoblog.it)

Questo sarà possibile grazie a un nuovo processo produttivo che consente di posizionare il pacco batteria sotto il pianale, consentendo così un risparmio sull’intero processo produttivo che la casa stima del 55%. (Wired.it)

Nel corso della loro presentazione, avvenuta durante il Tesla Battery Day, Elon Musk ha spiegato che renderanno le batterie utilizzate dalla casa automobilistica sei volte più potenti, aumentandone l’autonomia del 16%. (Sky Tg24 )