Compensazioni con F24 telematico: estensione e termini di decorrenza

Euroconference NEWS ECONOMIA

L’iscrizione a ruolo, a titolo definitivo, della sanzione, non è eseguita se il contribuente provvede a pagare la somma dovuta entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione.

In un precedente intervento abbiamo visto che il decreto fiscale (articolo 3, comma 1, D.L.

L’iscrizione a ruolo, a titolo definitivo, della sanzione, non è eseguita se il contribuente provvede a pagare la somma dovuta entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione. (Euroconference NEWS)

La notizia riportata su altre testate

La scadenza del 18 novembre. Il 18 novembre è la scadenza dell’F24 (il modello indicato dall’Agenzia delle Entrate utilizzato da tutti i contribuenti, titolari e non titolari di partita Iva) per il versamento dei contributi «tradizionali»: pagamento Iva, Irpef, Ires e i contributi Inps per artigiani e commercianti della terza rata 2019. (Corriere della Sera)

Le nuove disposizioni si applicano ai crediti maturati a decorrere dal periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2019. Per le altre novità su tempi e sanzioni della compensazione con Modello F24 leggi anche questo articolo. (Investire Oggi)

Acconto IVA 2019 calcolo metodo storico, previsionale e analitico:. Calcolo acconto IVA con metodo storico: il contribuente che per il calcolo acconto IVA utilizza il metodo storico, deve calcolare come percentuale l'88% sul lordo dell’acconto dovuto per l’anno precedente. (The Italian Times)

Compensazione: modello F24 telematico obbligatorio anche per sostituti d’imposta e non titolari di partita IVA. Già a partire dai crediti maturati nel corso del periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2019, è esteso a tutti i soggetti l’obbligo di compensazione con modello F24 telematico. (Money.it)

241/1997, sono tenuti, sin da subito, ad utilizzare esclusivamente i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate (Entratel e Fisconline) per la presentazione telematica della delega F24 (sia con saldo zero che con saldo positivo). (Commercialista Telematico)

223/2006 e quindi per esso non sarà richiesta una compensazione con modello F24 svolta obbligatoriamente tramite Entratel o Fisconline, almeno fino al prossimo 29 dicembre (ovvero termine dei sessanta giorni dall’entrata in vigore del decreto fiscale). (Informazione Fiscale)