Medioriente, da conferenza donatori 5,4 mld dollari per Gaza

LaPresse ESTERI

Il Cairo (Egitto), 12 ott. (LaPresse/AP) - La conferenza internazionale dei donatori riunita al Cairo ha promesso 5,4 miliardi di dollari per Gaza dopo l'offensiva israeliana Margine protettivo di quest'estate. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri della Norvegia ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Gaza ha conosciuto tre guerre, ha patito distruzioni immani e pagato un alto prezzo di sangue e ora violenza di Israele "non è più tollerabile": lo ha detto il presidente palestinese Abu Mazen al Cairo alla conferenza dei donatori per la ricostruzione nella ... (Brescia Oggi)

12 ottobre 2014 14.39 E' necessario far ripartire i negoziati tra israeliani e palestinesi dopo l'intesa sul cessate il fuoco. (Rai News)

(TMNews) - Si è aperta con l'appello alla pace del presidente egiziano Al Sisi la conferenza del Cairo per la ricostruzione nella Striscia di Gaza: "Lo chiedo al popolo e al governo israeliani: è il momento di mettere fine al conflitto" ha detto. (MTV News)

Al Cairo è iniziata domenica la conferenza dei donatori per la ricostruzione nella Striscia di Gaza, devastata e distrutta dalla recente offensiva dell'esercito israeliano.Alla riunione partecipano oltre 30 paesi, i vertici esteri dell'Unione europea e il segretario ... (RSI.ch Informazione)

A riferirlo il capo della diplomazia europea Catherine Ashton, alla conferenza dei donatori tenuta al Cairo. (Impronta Unika)

(AGI) - Il Cairo, 12 ott. Parlando ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)