La nuova rotta dei migranti verso le spiaggette del Sulcis

La Stampa SALUTE

In una sola notte sono sbarcati in 130, sparsi in zone diverse della costa del Sulcis. Quella che collega l’Africa con il Sud-ovest della Sardegna è certamente la tratta più lunga e la più pericolosa. Ma considerata più sicura per i trafficanti di uomini che organizzano i viaggi dei migranti. I tour operator dei disperati hanno studiato un piano al... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

"In occasione della Giornata mondiale per la lotta all'Aids - spiega Marilù Nogarotto, presidente dell'associazione - abbiamo voluto organizzare un dibattito per sensibilizzare la società civile su una malattia che genera ancora oggi pregiudizi e paure ... (PrimaPaginaItaly)

Roma - A più di 30 anni dalla comparsa il virus dell'Hiv fa ancora paura. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si celebra oggi la Giornata mondiale contro l'Aids - #WorldAIDSDay 2016, l'occasione buona per parlare ancora una volta di un virus, l'Hiv, e di una malattia, l'Aids, che, anche se non fanno più paura, non devono essere sottovalutate. (greenMe.it)

Per contrastare questo fenomeno da oggi saranno disponibili all'interno di tutte le farmacie italiane i nuovi test per l'autodiagnosi dell'HIV che potranno essere richiesti senza la necessità di ricetta medica. (CiociariaReport24)

Le iniziative dell'Anlaids nel capoluogo lombardo: test gratuito in 20 minuti e una campagna di conoscenza. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Emerge una nuova speranza per una cosiddetta 'cura funzionale' per l'Hiv, che consente cioè di silenziare a lungo termine il virus senza prendere farmaci: risultati “sorprendenti” ma ancora su modello animale, in particolare delle scimmie, sono stati ... (Meteo Web)