Magneti Marelli diventa giapponese

Adnkronos ECONOMIA

Fiat Chrysler Automobiles sigla un accordo per la cessione del business della componentistica per autoveicoli Magneti Marelli a CK Holdings , holding di Calsonic Kansei Corporation, uno dei principali fornitori giapponesi di componentistica per autoveicoli. Al termine dell'operazione, CK… (Adnkronos)

Su altri giornali

(ANSA) - TORINO, 22 OTT - Fca ha venduto Magneti Marelli a Calsonic Kansel, società del settore automotive nata in Giappone. (Agenzia ANSA)

L'accordo che era nell'aria da mesi pare si sia finalmente concretizzato: Magneti Marelli passerà al gruppo Calsonic Kansei per una cifra poco oltre i 6 (DMove.it)

La necessità di fare cassa per ridurre l'indebitamento dietro la cessione di un ramo di produzione industriale strategico per il Gruppo e la volontà di lasciare del tutto l' Italia vistra la situazione d'incertezza politica. (Industria Italiana)

L'operazione ha un valore di 6,2 miliardi di euro. (Wall Street Italia)

Mike Manley: "La combinazione con Calsonic Kansei si è rivelata un'opportunità ideale per accelerare la crescita futura di Magneti Marelli a beneficio dei suoi clienti e delle sue persone eccezionali" (AGI - Agenzia Italia)