Domenico Cimarosa, il compositore napoletano applaudito da imperatori e artisti

Il suo più grande rivale fu Amadeus Mozart, ma fu amato da Napoleone Bonaparte e Stendhal. Domenico Cimarosa (Aversa, 17 dicembre 1749 – Venezia, 11 gennaio 1801) fu uno dei più celebri compositori del Settecento, insieme con Giovanni Paisiello, apprezzato da grandi artisti come Giuseppe Verdi, Johann... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I Golden Globes sono tra i premi cinematografici e televisivi più importanti per il mondo dello spettacolo – secondi ... (Stile Femminile)

59 minuti fa | di Claudia Casiraghi. «È il mio compositore preferito», ha detto Quentin ritirando il premio alla miglior colonna sonora per Ennio Morricone. (Vanity Fair.it)

Sdegno ampiamente superato coi fatti che la storia della musica ha registrato negli ultimi decenni e che l'immenso maestro ha ... (Il Punto)

A Ennio Morricone è andato il Golden Globe per la miglior colonna sonora del film di Quentin Tarantino "The Hateful Eight". (Stadio24.com)

Ha vinto in Italia, ha vinto alla ... (Stadio24.com)

A Ennio Morricone è andato il Golden Globe per la miglior colonna sonora del film di Quentin Tarantino "The Hateful Eight". (Il Punto)