Russia: Usa vogliono colpire Assad “sull'orlo di soluzione”

askanews ESTERI

Mosca, 27 giu. (askanews) – Gli Usa accusano Assad di preparare un attacco chimico, ma in realtà preparano un raid “su chi è sull'orlo di una soluzione costruttiva della situazione”. Un senatore russo definisce così i nuovi attacchi contro i militari ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente siriano Bashar al Assad starebbe ... (MondoNewsBlog)

Mosca reagisce e fa scudo su Damasco. Umberto De Giovannangeli Giornalista, esperto di Medio Oriente e ... (L'Huffington Post)

(ANSAmed) - BEIRUT, 27 GIU - Il governo siriano ha respinto le accuse rivolte dalla Casa Bianca a Damasco di preparare un attacco chimico in zone siriane fuori dal controllo governativo. (L'Arena)

“Gli Stati Uniti hanno identificato i possibili preparativi per un altro attacco con armi chimiche da parte del regime di Assad che probabilmente causerebbe una strage di civili, compresi bambini”, questo è quanto si legge in un comunicato della Casa ... (euronews)

Gli Stati Uniti sostengono che il governo siriano di Assad stia preparando un nuovo attacco chimico in Siria, simile a quello dello scorso 4 aprile, che con tutta probabilità porterà a molte vittime civili, fra cui bambini. (Wall Street Italia)

Chi sperava che l'elezione di Donald Trump avrebbe portato a una distensione dei rapporti tra Usa e Russia, in particolare sullo scacchiere mediorientale, è finora rimasto deluso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)