Riforme, accordo Pd su Capo dello Stato ma 2 di Ncd si astengono. Caso Fi: 30 votano con il governo

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La maggioranza trova l'intesa con i dissidenti dem: resta il testo approvato dalla Camera che prevede un quorum decrescente e poi bloccato a 35 (e quindi vincolato alle opposizioni). Non votano Quagliariello e Augiello, la Lega esce dall'Aula ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Tra numeri oscillanti, appelli delle opposizioni al presidente della Repubblica Mattarella e voti segreti, procede a Palazzo Madama la votazione sulla riforma costituzionale del Senato. (L'Huffington Post)

Roma, 7 ott. L'articolo, che riguarda l'elezione del capo dello Stato, è stato approvato identico a come licenziato dalla Camera, dopo l'accordo ... (LaPresse)

31 del ddl Boschi riscrive l'articolo 117 della Costituzione che definisce la ripartizione ... Il Senato ha approvato l'art. (Adnkronos)

Gli ultimi sì agli articoli rimanenti, mentre martedì è in calendario il voto finale sul complesso del provvedimento che ha dato il via libera agli articoli delle riforme che introducono il ... (Virgilio)

Si tratta di uno dei pilastri del ddl Boschi, su cui non c'era ancora accordo con la minoranza del Pd, che invece ha votato il ... Il Senato approva l'articolo 21 delle riforme, che detta le nuove norme per l'elezione del presidente della Repubblica. (Giornale di Sicilia)

I sì sono stati 158 ... Il Senato ha approvato l'articolo 31 del ddl Boschi, che riscrive l'articolo 117 della Costituzione, vale a dire l'assetto federale dello Stato, con l'eliminazione delle materie di competenza concorrente tra Stato e Regioni. (Voce Nuova Tv)