Australia. Medici riattaccano la testa ad un bimbo rimasto "decapitato" in incidente

Notizie Free SALUTE

Brisbane (Australia), 6 ottobre 2015 – Ha davvero del miracoloso l'intervento chirurgico eseguito da un'équipe medica australiana che ha riattaccato la testa ad un bimbo di appena 16 mesi rimasto decapitato (internamente) in un incidente stradale. Il ... (Notizie Free)

La notizia riportata su altri media

Nonostante il funzionamento del corpo umano sia governato da precise leggi fisiche e chimiche, la differente struttura di ogni organismo ne altera la possibilità di sopravvivenza di fronte ad identici traumi e, se la maggior parte di noi si troverebbe ... (Emerge il Futuro)

Un intervento che resterà nella storia della medicina è stato compiuto a Brisbane, una delle città più popolose della regione del Queensland in Australia. Al bambino lo scontro frontale tra ... (Baritalia News)

L'episodio in un palazzo di via Lagrange, nel centro di Torino: poi l'intervento della polizia. (La Repubblica)

Si è trattato di quella che a livello medico viene definita una “decapitazione interna”: ovvero il capo che si stacca dalle ossa del collo senza però staccarsi dal corpo per via della ... (MedicinaLive)

Lo shark culling (implementato lo scorso anno dal governo australiano) per proteggere i bagnanti sulle spiagge ha riempito per mesi le pagine dei giornali, dividendo... (Oggi Scienza)

La situazione, come potete ... La storia che ha visto coinvolto un'intera famiglia ha dell'incredibile, soprattutto cià che accade ad un bambino di 16 mesi. (Stadio24.com)