Francia: dimissioni del governo guidato da Manuel Valls

La Stampa ESTERI

Ieri la presidenza della Repubblica francese guidata da Francois Hollande ha confermato che il primo ministro e capo di governo Manuel Valls ha presentato al presidente le dimissioni del proprio governo. Hollande ha chiesto a Valls di costituire un nuovo ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto l'Eliseo, che ha voluto così mettere fine alla bufera di polemiche ... (Corriere della Sera)

Esecutivo dimissionario dopo attacchi Montebourg a austerita' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 ago - Il presidente francese Hollande ha chiesto al primo ministro Manuel Valls di costituire un nuovo Governo, che sara' presentato domani. (Borsa Italiana)

Il rimpasto di governo voluto dal primo ministro Manuel Valls segue agli attacchi del ministro dell'Economia, Arnaud Montebourg, contro la linea dell'esecutivo giudicata troppo succube alle politiche imposte all'Europa dalla Germania, che ha dichiarato: “Il ... (euronews)

Il primo ministro Valls esce vincitore dalla crisi di governo, allontanata l'ala sinistra dei Socialisti. Aggiunto da c_perigli il 25/08/2014. (Wakeupnews)

Conversazione di Formiche.net con Jean-Pierre Darnis, vicedirettore area sicurezza-difesa dell'Istituto Affari Internazionali. (Formiche.net)

La dissoluzione del governo francese nella giornata di lunedì e la nascita di un nuovo Esecutivo il giorno successivo sono soltanto le più recenti manifestazioni delle crescenti divisioni interne alle élites francesi, ed europee in genere, attorno alle politiche ... (Altre Notizie)