Sanità "biblica", liste di attesa infinite dalla risonanza in giù

Solo News SALUTE

Il 25% riguarda le difficoltà di accesso alle prestazioni sanitarie legate soprattutto a liste di attesa (58,7%) e ticket (31,4%). Tempi che rischiano di compromettere il senso stesso dell'ipotesi di prevenzione o di diagnosi tempestiva, e comunque ... (Solo News)

Ne parlano anche altre testate

Sono ancora troppo lunghi i tempi di attesa della Sanità: esami diagnostici, interventi e visite specialistiche continuano a registrare difficoltà di accesso con attese insostenibili, che non diminuiscono neanche nell'area oncologica. (Stadio24.com)

Aumentano i cittadini che si sentono dire “no” di fronte alle loro richieste di salute ... (La Nuova Ferrara)

Cittadini costretti a sacrificare la propria salute per tempi lunghi e costi insostenibili, quasi ad abituarli progressivamente al privato, a fronte di un servizio pubblico, quale è il Servizio Sanitario Nazionale, che ha sempre più difficoltà a ... (Prontoconsumatore.it)

I lunghi tempi di attesa restano ancora al vertice delle preoccupazioni dei cittadini (58,7%), quasi ugualmente ripartite fra esami diagnostici (36,7%), interventi chirurgici (28,8%) e visite specialistiche (26,3%). (Rosa Rossa)

Se è vero che in campo medico possiamo contare su eccellenze che ci invidiano in tutto il mondo, con strutture dove si praticano interventi pioneristici, è altrettanto vero che la Sanità pubblica ormai è allo sbando, con strutture spesso fatiscenti ... (Veb)

UILPA, parte oggi il monitoraggio per misurare lo stato di salute della macchina pubblica (Nove da Firenze)