12 dicembre 1969: La strage di Piazza Fontana

Italnews INTERNO

Strage di Piazza Fontana Nel centro di Milano, all'interno della Banca Nazionale dell'Agricoltura, venne fatto detonare un ordigno che causò la morte di 17 persone ed il ferimento di altre 88. Quest'attentato faceva parte di una strategia che avrebbe dovuto ... (Italnews)

La notizia riportata su altre testate

Firenze è stata, è e continuerà ad essere una città dell’accoglienza, del pluralismo culturale, dell’apertura e della solidarietà” (Nove da Firenze)

Milano ha ricordato questa terribile strage con diverse iniziative ... (2duerighe)

Nel tentativo di scongiurare il diffondersi della sceneggiatura, la EON productions ha ricordato che la pubblicazione della stessa, nella sua totalità o in parte, è illecita. (Movieplayer.it)

Scontri e tensioni nel giorno del ricordo di Piazza Fontana Milano - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte dell'assessore Provincial?e Marzio Ferrario riguardante la giornata di oggi 12 dicembre, anniversario dello scoppio della bomba in Piazza ... (AsseSempione.info)

Il pomeriggio del 12 dicembre 1969 a Milano è un pomeriggio uggioso, freddo, alle 16. 37 un boato sordo squarcia il centro, proviene da Piazza Fontana, proprio alle spalle del Duomo. (Euroroma.net)

Il 12 dicembre 1969, quarantacinque anni fa, all'interno della Banca Nazionale dell'Agricoltura di piazza Fontana, a Milano, esplose una bomba che uccise 17 persone e ne ferì 88. (The Post Internazionale)