I bruchi ci salveranno dalla plastica? Così è nata (per caso) la scoperta

Un bruco comunemente usato come esca dai pescatori riesce a mangiare e a degradare il polietilene, ossia una delle plastiche più utilizzate e diffuse anche nel trilione di sacchetti della spesa che si usano ogni anno nel mondo. È la larva della tarma ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la larva della tarma della cera, nota col nome scientifico di Galleria melonella, un parassita che infesta gli alveari, ma che ora ... (Punto Agro News.it)

FacebookTwitterGoogle+LinkedInFlipboard ... Ecco cos'è il bruco che divora la plastica. (Wikipedia)

Questo parassita degli alveari è usato come esca dai pescatori. La scoperta e' peraltro avvenuta casualmente a casa del capo della squadra, Federica Bertocchini, biologa all'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia della Cantabria in Spagna. (Il Ponente)

Lo dice una ricerca dell'Università di Cambridge e dell'Istituto di biomedicina e biotecnologia della Cantabria. Il problema legato allo smaltimento della plastica potrebbe essere risolto grazie al contributo della tarma della cera. (GQ Italia)

Il sui ruolo di 'mangia-plastica' è stato descritto per la prima volta nella rivista Current Biology in una ricerca coordinata dall'università britannica di Cambridge e condotta in collaborazione con l'Istituto spagnolo di Biomedicina e Biotecnologia ... (PrimaPaginaItaly)

Cervello in fuga, è precaria in Spagna. La sua scoperta potrebbe aiutarci a ripulire gli oceani di Stefano Taglione ... (Wikipedia)