Fiat Strada, ecco la nuova generazione

OmniFurgone ECONOMIA

Per non abbandonare l'atteggiamento da veicolo professionale la nuova generazione ha mantenuto la sospensione posteriore con assale rigido e molle semi-ellittiche e il collaudato motore 1.4 Fire da 88 CV.

Sul top di gamma Volcano, il nuovo Strada viene fornito di serie con i fari a LED.

La lunghezza della cassone è di 1.710 m per il cabina singola e 1.17o m nella doppia cabina.

Gallery: Fiat Strada Freedom 2021. 30 Foto. (OmniFurgone)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttavia, non si poteva ancora parlare di motorizzazione di massa, e un primo passo verso questo traguardo venne segnato dalla Fiat 500 “Topolino” a partire dal 1936 . Se la piccola Fiat 126 affianca e sostituisce l'anziana 500, la compatta Fiat 127 (1971) diventa una delle bestseller del periodo. (Ruoteclassiche)

Motori a benzina fino a 109 CV. Il nuovo Strada usa invece la piattaforma MPP, l'assale rigido posteriore e i motori 1.4 Fire da 88 CV e 1.3 Firefly da 109 CV. : Fiat Strada Volcano 2021. 24 Foto. Tutte, compresa la categoria dei veicoli commerciali in cui potrebbe eventualmente inserirsi la nuova Fiat Strada sul mercato italiano, cosa che al momento non è fra le priorità di FCA. (Motor1 Italia)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Dopo le anticipazioni dello scorso febbraio, la Fiat ha svelato tutti i dettagli relativi alla nuova generazione dello Strada, il pick-up riservato al mercato sudamericano. Lo Strada sfoggia un frontale aggressivo, con il grande logo Fiat color argento che sostituisce quello precedente, una piccola bandiera italiana inserita nella griglia e i gruppi ottici a Led. (Quattroruote)

Fiat ha presentato nelle scorse ore l’ultimo restyling del Fiat Strada prima del suo lancio ufficiale in Brasile, atteso entro la fine di quest’anno. Gli aggiornamenti estetici presenti sul nuovo Fiat Strada continuano nell’abitacolo in quanto c’è un nuovo volante avvolto in pelle con finiture in nero lucido. (ClubAlfa.it)

Lo stesso periodo ha coinciso con l’esplosione della produzione cinematografica italiana e gli anni d’oro di Cinecittà. Il “corto” della 600 fu anche il primo documentario della Cinefiat, la casa di produzione di film industriali e promozionali creata in seno alla Fiat. (Ruoteclassiche)