Toyota richiama quasi 2 milioni di auto nel mondo, ma in Italia sono solo 400

Automoto.it ECONOMIA

Nel nostro paese, sono poco più di 400 gli esemplari interessati dal richiamo di Toyota: si tratta principalmente di Corolla, ma anche di alcuni esemplari di Hilux e Land Cruiser.

Nell'elenco dei modelli troviamo le Highlander fabbricate dal 2017 al 2019, le Sienna prodotte dal 2017 al 2020, alcune Camry, Avalon, Sequoia.

Agli esemplari di auto richiamate a gennaio se ne aggiungono ora circa 2 milioni. (Automoto.it)

Su altre fonti

A Milano, Bologna e Cesena, il servizio entrato nell’ecosistema Kinto verrà inizialmente erogato solo in modalità station-based, mentre a Venezia e a Mestre continuerà a operare sia con parcheggi dedicati nei principali punti di interscambio (piazzale Roma, vicino alla stazione FS Santa Lucio, al Tronchetto, alla partenza dei traghetti, all’aeroporto Marco Polo o in centro a Mestre), sia con il free floating. (Quattroruote)

Nessuna concessione, per ora, all’elettrificazione, ma uno stile più modaiolo e maggiore comfort su strada, oltre che un nuovo motore da 204 Cv di potenza massima. Il Toyota Hilux sarà disponibile nelle versioni Single Cab a 2 porte e 2 posti, Extra Cab a 2 porte e 4 posti e Double Cab, a 4 porte e 4 posti. (La Gazzetta dello Sport)

Il pick-up della casa automobilistica nipponica è giunto alla sua ottava generazione e si presenta ridisegnato sotto tanti punti di vista. E’ tempo di rinnovamento per Toyota Hilux. (FormulaPassion.it)

Purtroppo non ci sono foto dell’abitacolo e non sappiamo quindi se anche lui abbia ricevuto un trattamento estetico particolare, magari con radica o legno grezzo incastonato nella plancia, o sia rimasto inalterato rispetto a quello della Toyota RAV4 di serie. (Motor1 Italia)

La Toyota ha esteso a quasi sei milioni di vetture il richiamo legato a un difetto alla pompa del carburante riscontrato su alcuni modelli: il provvedimento, di carattere globale ma per lo più destinato al mercato americano, comprende il marchio Lexus e va ad ampliare l'iniziativa avviata lo scorso gennaio. (Quattroruote)

Un’auto nuova è migliore di quella vecchia per definizione, soprattutto quando il salto generazionale è importante come quello che c’è stato fra la nuova Yaris e il precedente modello (la terza serie) il cui debutto risale all’ormai lontano 2011. (Motor1 Italia)