Come si fa a prelevare soldi dal conto corrente all’insaputa del titolare con una truffa

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Come si fa a prelevare soldi dal conto corrente all’insaputa del titolare con una truffa. Prima di tutto il truffatore individua su internet la vittima ideale.

In questo modo può accedere con i nuovi codici al conto corrente e svuotarlo. Come prevenire la truffa e impedire che ci svuotino il conto corrente. Perché la truffa abbia successo ci sono due condizioni fondamentali.

Una volta in possesso della sim duplicata, tenterà di accedere al conto corrente attraverso l’utilizzo del numero di telefono della vittima. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Sul conto corrente ho qualche risparmio, circa 8 mila euro. Attenzione perché da questo tipo di limitazione, però, restano esclusi il versamento o il prelievo dei contanti sul proprio conto corrente. (InvestireOggi.it)

Addio conto corrente: banche decidono per la chiusura forzata. L’abilitazione della misura di recesso unilaterale è stata concessa agli istituti di credito secondo i dettami della nuova clausola di salvaguardia discussa alla Camera. (TecnoAndroid)

Ora ha denunciato la banca presso la quale ha aperto il conto corrente e attivato il servizio di home banking attraverso l’applicazione sul telefonino. Spariti dalla notte al giorno 15 mila euro dal conto corrente, sandonatese vittima di “phishing”. (La Nuova Venezia)