Mercato auto Europa: nel terzo trimestre le auto ibride superano le diesel - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Inoltre, considerando anche le ibride non ricaricabili, si può dire che ormai oltre il 40% della domanda faccia riferimento a soluzioni elettrificate.

La restante parte del mercato è per la maggior parte rappresentata da elettriche pure e ibride, ricaricabili e non (gas e altri carburanti superano di poco il 2%).

In particolare, i primi nove mesi dell’anno vedono le auto a batteria crescere del 92,5% a 786.758 unità, per una quota in salita dal 4,88% all’8,6%

Nel terzo trimestre dell'anno, per la prima volta le ibride non ricaricabili hanno superato le diesel nella quota di mercato di auto nuove vendute in Europa. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

KEYSTONE/DPA/CHRISTOPH SOEDER sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 22 ottobre 2021 - 16:00. (Keystone-SDA). Il diesel continua il suo crollo di fronte all'elettrificazione del mercato automobilistico europeo: nel terzo trimestre sono state vendute più auto ibride che diesel, rende noto l'Acea, l'associazione dei costruttori. (tvsvizzera.it)

Anche i veicoli plug-in hanno ampliato la loro quota in aumento del 42,6% a 197.300 unità. Le auto elettriche pure e quelle ibride nelle varie tipologie volano nel mercato europeo. (l'Automobile - ACI)

(askanews) – Le immatricolazioni di autovetture ibride elettriche (Hev) hanno rappresentato il 20,7% del mercato dell’UE nel terzo trimestre, superando il diesel e diventando per la prima volta la seconda opzione di propulsore più diffusa nell’Unione europea. (Agenzia askanews)

All rights reserved. La Svezia è il paese più "elettrico" dell'Unione con una quota del 25% di nuove auto, in prossimità svetta però la Norvegia col 72% (Euronews Italiano)

Al secondo posto si posiziona poi l’ibrido (20,7%), dando dunque alle vetture a benzina ancora più rilevanza. Secondo ACEA, le auto benzina e diesel hanno continuato a perdere terreno da luglio a settembre 2021, assorbendo l’impatto del declino generale delle immatricolazioni. (FormulaPassion.it)

In aumento anche la quota di mercato delle auto ricaricabili, elettriche (Bev) e ibride plug-in (Phev), rispettivamente al 9,8% e al 9,1% (T-mag)