Trovare casa in affitto è sempre più un'impresa. A Rimini ci vogliono in media 14 euro al metro quadro

RiminiToday ECONOMIA

In tutti i comuni e le province i prezzi sono stabili o in crescita con l’unica eccezione della provincia di Piacenza che invece perde quasi 2 punti percentuali.

Affittare una casa nel Riminese costa in media 14 euro al metro quadro.

Mentre per chi vuole acquistare ci vogliono in media 2.504 euro nel Comune di Rimini e 2.860 euro in Provincia escludendo il capoluogo.

A fare meglio la provincia di Ravenna che guadagna 7 punti e mezzo percentuali e la città di Reggio Emilia che ne conquista 5,2

Guardando però a quanto accaduto nell’ultimo trimestre questo recupero è ancora più evidente in quanto l’offerta si riduce a -0,5% e la domanda guadagna più di 10 punti percentuali. (RiminiToday)

La notizia riportata su altre testate

Bilancio molto positivo per il mattone in Emilia Romagna, con prezzi in aumento sia nel settore delle compravendite che in quello delle locazioni. In tutti i comuni e le province i prezzi sono stabili o in crescita con l’unica eccezione della provincia di Piacenza che invece perde quasi 2 punti percentuali. (RavennaToday)

Guardando però a quanto accaduto nell’ultimo trimestre questo recupero è ancora più evidente in quanto l’offerta si riduce a -0,5% e la domanda guadagna più di 10 punti percentuali. Per quanto riguarda la domanda di case in affitto, cresce sia a Cesena che a Forlì (+23,6% e +24,7%), in provincia +8,3% (ForlìToday)

Guardando però a quanto accaduto nell’ultimo trimestre questo recupero è ancora più evidente in quanto l’offerta si riduce a -0,5% e la domanda guadagna più di 10 punti percentuali. A picco a Cesena l'offerta di case in affitto (-41%), a Forlì -7%, in provincia si registra il +14%. (CesenaToday)