La gaffe del primo ministro libanese, scambia Meloni con la segretaria e la abbraccia all'aeroporto

Fanpage.it INTERNO

A cura di Luca Pons 39 Najib Azmi Mikati, primo ministro libanese, nell'accogliere ieri sera Giorgia Meloni al suo arrivo in Libano – dove la presidente del Consiglio ha incontrato i militari italiani – si è confuso e ha invece abbracciato e salutato Patrizia Scurti, capo della segreteria particolare di Meloni. Le immagini del momento, raccolte e diffuse dal sito di informazione Newsgate all'aeroporto di Beirut, mostrano Mikati avvicinarsi a Scurti, che ha capelli biondi come Meloni (e nelle immagini sgranate riportate sui social ha in effetti una certa somiglianza con la presidente del Consiglio), abbracciarla e baciarla su entrambe le guance. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Divertente fuoriprogramma della premier Giorgia Meloni durante la sua visita ufficiale in Libano. Tra le tappe del tour anche un incontro con i militari di stanza alla base di Shama, nel sud del paese. (Secolo d'Italia)

ROMA – Il ministro della difesa Guido Crosetto posta un video in cui si vede il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in visita ai contingenti militari italiani operanti in Libano, giocare a calciobalilla. (Dire)

La premier è stata ricevuta in aeroporto dal primo ministro Najib Miqati. (ilGiornale.it)

Dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i militari, anche una partita a calciobalilla: durante la sua visita in Libano la premier Giorgia Meloni ha trascorso così alcune ore alla base di Shamaa, nel sud del Paese, con i contingenti italiani della missione Onu Unifil e di quella bilaterale Mibil. (L'Unione Sarda.it)

«...Rinunciate a tutto per garantire quella pace di cui tanti, soprattutto in questo momento, si riempiono la bocca seduti comodamente dal divano di casa loro. Gli occhi quasi lucidi. (Avvenire)

Pensava fosse Giorgia Meloni e invece era Patrizia Scurti, capo della segreteria particolare della premier: è la gaffe in cui è incorso il primo ministro libanese Najib Miqati, che ieri sera ha accolto all’aeroporto di Beirut la presidente del Consiglio, in visita ufficiale nel Paese dei Cedri. (iLMeteo.it)