Polonia. Firmata la legge “bavaglio” per i media

Avanti! ESTERI

beata Un grande passo indietro per Varsavia per quanto riguarda la libertà di espressione, un'operazione che, secondo il presidente del parlamento europeo Martin Schultz, ha le “caratteristiche di un colpo di stato”. Il Governo polacco controlla tutte ... (Avanti!)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà il ministero del Tesoro a nominare e revocare i direttori di radio e tv che finora venivano scelti con concorso. (euronews)

Varsavia, 7 gen. (askanews)

VARSAVIA - Il presidente polacco, Andrzej Duda, ha firmato la controversa legge che pone i media nazionali sotto il diretto controllo del governo sfidando in modo aperto l'Unione Europea che l'ha fortemente criticata. (tio.ch)

Azzerati gli attuali vertici dei media pubblici che vengono messi sotto il diretto controllo del governo. Bruxelles – Nonostante le pressioni dell'Europa, preoccupata ... (EuNews)

Il centro di Varsavia invaso da manifestanti giunti da ogni parte del Paese: "No alla censura, sì alla libertà". .. (La Repubblica)

La nuova norma è stata fortemente voluta dal partito di destra di Kaczynski al ... Il presidente polacco Duda ha firmato la controversa legge che assegna al governo il controllo sui media. (Rai News)