Europee, ecco le liste Pd: l'armata Brancaleone della Schlein

Liberoquotidiano.it INTERNO

Alessandro Gonzato 23 aprile 2024 La punta non può che essere Carolina Morace, storico bomber del calcio femminile: alle elezioni europee indosserà la maglia del Movimento 5 Stelle. E che c’azzecca la Morace con l’Europarlamento? Di sicuro più della simultanea presenza nelle liste del Pd di Marco Tarquinio, l’ex direttore di Avvenire e acerrimo nemico del “ddl Zan”, e del propugnatore della famigerata legge mai nata, Alessandro Zan, che come mezzo Pd la pensa all’opposto di Tarquinio su tutto. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Partito Democratico sta vivendo uno dei suoi momenti più delicati tra le batoste elettorali e le tensioni interne. Non senza difficoltà è stata trovata la quadra sulla lista dei candidati alle europee e anche sul simbolo, oggetto di dibattito per la possibilità di inserire il nome della segretaria Elly Schlein, osteggiata da mezzo partito, segreteria compresa. (ilGiornale.it)

Cecilia Strada ha presentato a Milano la propria candidatura da indipendente per il Partito Democratico alle elezioni europee del 6-9 giugno. (Repubblica TV)

Cecilia Strada: "Il Pd del memorandum Italia-Libia non era casa mia, Schlein ha cambiato la rotta" (La Stampa)

MILANO. Inaugurare la campagna elettorale dal Mosso di via Padova a Milano, lì dove la destra fa campagna elettorale «sbandierando la parola sicurezza» è per Cecilia Strada un modo per spiegare cosa vuol dire, per lei, sicurezza: «La sicurezza dei diritti. (La Stampa)

La capolista del Partito Democratico è uno dei nomi indipendenti voluti dalla segretaria Elly Schlein alle Europee. Cecilia Strada porta in dote la sua storia familiare, legata ai genitori, fondatori di Emergency. (TGR Lombardia)

Una lotta per avere «più giustizia sociale» e per «ridurre le disuguaglianze». «Penso che qualcuno abbia voluto e… (La Repubblica)