Peccato e demoniaco nel convento di Mungiu

IN CONCORSO. Il rapporto con Dio e con se stessi in una pellicola che inchioda lo spettatore ed è destinata a lasciare il segno. Delude invece «Lawless» di John Hillcoat Dupa Delauri (Oltre le colline), il film di Cristian Mungiu con Cosmina Stratan e ... (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Il cinema di Mungiu non concede davvero nulla. Non indulge in effetti, non sottolinea né tanto meno tace. (Sentieri Selvaggi)

Fede e amore non stanno dalla stessa parte per Cristian Mungiu che, nel 2007, trionfò sulla Croisette con “4 mesi, 3 settimane e 2 giorni” (Palma d'Oro al 60º Festival di Cannes), storia di un aborto illegale nella Romania di Ceauşescu. (Indie-eye)

Mungiu torna in Concorso a cinque anni dalla Palma d'oro. (Libero News)

Il regista rumeno è tornato a Cannes dopo cinque anni. Presentato alla sessantacinquesima edizione del Festival di Cannes, Beyond the Hills è il nuovo lavoro cinematografico di Cristian Mungiu. (Viva Cinema)

Aveva sorpreso tutti nel 2007, vincendo la Palma d'Oro al Festival di Cannes con il suo 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni, drammatica vicenda incentrata su un aborto clandestino e facendo gridare a una nuova rinascita del cinema rumeno. (Superga Cinema)

Destinato sia per lunghezza (dura due ore e mezza), ... (NonSoloCinema)