Bracciale smart contro Morbo di Parkinson

Scuola Superiore Sant'Anna SALUTE

Un bracciale smart per monitorare il Morbo di Parkinson: è questo il progetto che ha trovato forma in Italia, alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, e che potrebbe rappresentare una importante innovazione per una malattia che continua a colpire e che ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un aiuto in più per la diagnosi precoce e il trattamento. Realizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il bracciale «smart» mostra lo stato di avanzamento della malattia per mezzo del monitoraggio del movimento di mano e dita. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Anceh nel caso del morbo di Parkinson dove i pazienti hanno disturbi del movimento muscolare mentre le facoltà intellettive rimangono del tutto intatte. I ricercatori dell ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Scoprire il Morbo di Parkinson in tempo e avviare in questo modo tutte le procedure necessarie per il suo contenimento. (Scuola Superiore Sant'Anna)

All’interno di Digital Magics, Marco Gay…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Perché se è vero che la speranza è l'ultima a morire, lo è altrettanto l'emozione di avere ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Si indossa durante la giornata e fornisce ai medici i dati sullo sviluppo della malattia. E' italiano il primo braccialetto smart per monitorare il possibile avanzamento del morbo di Parkinson. (Scuola Superiore Sant'Anna)