Europee: euroscettici sconfitti in Olanda, ma primi in Gran Bretagna

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA) - Roma, 23 mag 2014 - Euroscettici sconfitti in Olanda, ma verso una schiacciante vittoria in Gran Bretagna, dove il partito nazionalista di Nigel Farage sembra aver sfondato davvero. Contro ogni previsione, l'Olanda ha detto no all'estrema destra. (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’importanza dell’evento non è legata tanto alla composizione del Parlamento Europeo che si avrà, visto lo scarso potere decisionale di questa... (Corretta Informazione)

Roma, 23 maggio 2014 - L'ondata euroscettica parte dalla Gran Bretagna, con l'exploit alle amministrative del partito anti-Ue di Nigel Farage, ma si ferma in Olanda, dove il Pvv di Geert Wilders, secondo gli exit poll, ha ottenuto solo il quarto posto con il 12 ... (Quotidiano.net)

(Teleborsa) - Con ogni probabilità l'inattesa vittoria dell'europeismo in Olanda non sarà replicata nel Regno Unito. (Teleborsa)

Dispiace sottolinearlo ma è la verità. “Una cosa va detta con chiarezza, i laburisti hanno commesso un gravissimo errore in questi mesi: sono rimasti drammaticamente muti di fronte alla crescente campagna xenofoba dello UKIP. (Corriere della Sera)

Oggi alle urne Malta, Lettonia, Slovacchia. In Gran Bretagna invece, previsioni confermate.: dell'Ukip in Gran Bretagna ... (Il Gazzettino)

Abbraccia i sostenitori, stringe mani, posa sorridente per le telecamere, poi si avvia al pub a festeggiare. (La Stampa)