Tim, sì alla svolta di Labriola , verso la separazione della rete- Corriere.it

GameGurus ECONOMIA

Il 2 marzo il board di Tim torner a riunirsi per dare il via libera al nuovo piano strategico triennale.

Nel corso della riunione, il manager ha evidenziato come sia necessario intraprendere un percorso di trasformazione delle offerte e dei servizi alle persone e alle famiglie e sviluppare i servizi alle imprese nell’ambito del Cloud, IoT, Cybersecurity ha spiegato Tim in una nota, in cui si sottolinea l’importanza di assicurare all’infrastruttura di rete una prospettiva industriale di crescita, che sia stabile e duratura nell’interesse di tutti gli…

Nuovi servizi. (GameGurus)

Su altre testate

Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM è durato tutto il pomeriggio del 26 gennaio 2022. (SoldiOnline.it)

Focus sulla Rete, insomma, e su possibili nuove visioni orientate alla massimizzazione del valore per gli azionisti. Inoltre ha dedicato attenzione particolare “all'importanza di assicurare all’infrastruttura di rete una prospettiva industriale di crescita, che sia stabile e duratura nell’interesse di tutti gli stakeholder“. (Punto Informatico)

Prima, il 2 marzo, il piano Labriola sarà presentato al mercato. Dopo una riunione durata ben sei ore, il cda di Tim presieduto da Salvatore Rossi, ha dato all’unanimità il via libera al piano del nuovo Ad, Pietro Labriola, che prevede la divisione in due del gruppo e la scorporo della rete. (Notizie - MSN Italia)

Prosegue la nota, che continua: “Non riteniamo sia esagerato paventare un finale molto simile a quello che ha coinvolto Alitalia. L’ex monopolista, Tim è stato oggetto di una privatizzazione un po’ “bizzarra” e il nostro Paese, sull’altare della concorrenza e del libero mercato, ha immolato anche la capacità di indirizzo e di scelta politica. (Collettiva)

Lungo, lunghissimo cda di Tim, oltre 5 ore, per esaminare il piano elaborato dal neo ad Pietro Labriola. Anche il fondo Usa prevede una valorizzazione degli asset di Tim, con particolare riguardo per Fibercop, dove ha già una partecipata del 37,5 per cento. (ilGiornale.it)

Il progetto potrebbe arrivare già ad aprile in asseblea. Tim, via libera all'unanimità al piano di Labriola per scorporare la rete di Sara Bennewitz. Il nuovo amministratore delegato di Tim Pietro Labriola (reuters). (La Repubblica)