Borse europee aprono negative. Piazza Affari in rosso

Borsa Italiana ECONOMIA

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

View on euronews Un tracollo "da paura", tra Covid-19 e possibili nuovi confinamenti. (Yahoo Notizie)

L’aumento dei casi di Covid in Europa, ma non solo, e la paura che le attività economiche possano nuovamente rallentare ha portato gli investitori a vendere ieri in modo massiccio un po’ su tutti i mercati. (Rai News)

Avvio di settimana in profondo rosso per le Borse europee come effetto del Covid-19. Sotto la lente nel primo pomeriggio l'intervento del presidente della Bce, Christine Lagarde all'assemblea franco-tedesca. (Ticinonline)

Dopo il forte calo di ieri, c’è però spazio oggi per un rimbalzo, timido in avvio e via via più sostenuto. Mercati ​ Le borse rimbalzano dopo il tonfo Covid. Condividi. Milano. di Marzio QuaglinoLa preoccupazione per le conseguenze dell’aumento di casi di Covid in Europa, ma non solo, continua a pesare sui mercati. (Rai News)

Pesante il comparto auto, da Renault (-7,7%) a Volkswagen (-5,9%), mentre tra i camion trema quella che si era presentata come la Tesla del settore, Nikola (-18% a Wall Street a mercati ancora aperti), col terremoto ai suoi vertici, tirandosi dietro Gm (-5,9% a Wall Street) e Cnh (-8% a Milano), con cui ha delle partnership. (Ticinonews.ch)

Ha sofferto di parecchie vendite l', che continua gli scambi a 1.893,4 dollari l'oncia. (Teleborsa)