Esercitazioni militari Usa, sale la tensione nella penisola coreana

euronews ESTERI

Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone aumentano la pressione sulla Corea del Nord. Ma il rischio che le tensioni portino ad un incidente sembra oggi più concreto con il dispiego dei primi elementi dello scudo missilistico statunitense nella penisola. (euronews)

Su altre testate

La Corea del Nord mantiene in allerta Washington. (euronews)

Nell'intervista alla Reuters sui rischi di guerra in Corea il tycoon ammette di aver sottovalutato la complessità del mandato: "C'è tanto lavoro da fare, mi...." (La Repubblica)

COREA DEL NORD Resta al calor bianco la tensione in Asia orientale, con Trump che riunisce tutti i senatori e la Corea del nord che non rinuncia a fare la voce grossa. (Metro)

Lo ha detto la delegata Usa in una serie di interviste. (ANSA) - NEW YORK, 24 APR - L'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley, non esclude un raid degli Stati Uniti contro la Corea del Nord, se Pyongyang effettuerà un altro test nucleare. (Gazzetta di Parma)

NEW YORK - L'intero Senato è stato convocato mercoledì mattina alla Casa Bianca, per ascoltare un briefing confidenziale sulla Corea del nord. (Il Messaggero)

Pechino afferma che la possibilità della guerra non deve sfiorare nemmeno l'1%, perché le conseguenze sarebbero atroci ed inimmaginabili. Gli Usa sono pronti su tutti i fronti: a negoziare, ma anche a reagire. (Fidelity News)